Vendita ed assistenza di un'ampia gamma di apparecchi medicali al servizio della moderna fisioterapia.

Fin dalla sua fondazione Medical 95 ha sempre puntato sulla qualità delle apparecchiature ed al servizio post vendita.

Logo EMS

TERAPIA EXTRACORPOREA A ONDE D'URTO (ESWT)  METODO SWISS DOLORCLAST®

Gli effetti benefici della terapia extracorporea con onde d'urto sono ampiamente riconosciuti. I ricercatori riconoscono che le onde d'urto possono indurre una varietà di azioni efficaci.

Le onde d'urto vengono trasmesse attraverso la cute nel tessuto. Nelle zone dolorose vengono stimolate le capacità di autoguarigione dell'organismo. L'attività metabolica aumenta grazie ad una migliore irrorazione sanguigna e alla formazione di nuovi vasi sanguigni. Il processo di guarigione viene stimolato e accellerato dai meccanismi di rigenerazione cellulare.


 

Swiss DolorClast SmartSWISS DOLORCLAST SMART

La nuova apparecchiatura EMS compatta e potente permette di eseguire trattamenti con onde d'urto balistiche in modalità radiale e focalizzata garantendo i migliori risultati terapeutici.

Con l'innovativo pannello di controllo a comando tattile unito all'ingombro ridotto, Il Metodo Swiss DolorClast® è ancora più esclusivo. Configurabile secondo le diverse esigenze: dal classico manipolo standard al nuovo e potente manipolo POWER+. Le frequenze di lavoro sono: 4 / 6 / 8 / 10 Hz (fino a 2500 impulsi).


Swiss DolorClast Master

SWISS DOLORCLAST MASTER

Extracorporeal ShockWave Therapy (ESWT) (terapia extracorporea con onde d'urto)

Radial ShockWave Therapy (RSWT) (terapia con onde d'urto radiali)

Senza alcun dubbio, una classe a sé stante! Dal 1999, lo Swiss DolorClast® fissa nuovi standard in terapia con onde d'urto (ESWT) in ortopedia. Leader nel mercato mondiale, con oltre 6000 dispositivi in uso in tutto il mondo. Il sistema, progettato specialmente per l'uso in ortopedia, offre tutto ciò di cui vi è bisogno per la Terapia Extracorporea con Onde d'urto (ESWT).

Questo nuovo metodo, con lo Swiss DolorClast®, ha cambiato la terapia del dolore in ortopedia. Il dispositivo è piccolo, efficace e mobile. ssicura untratmeno dolce ed efficace con onde d'urto generate pneumaticamente che vengono dirette contro l'area dolorante. La frequenza degli impulsi può essere liberamente selezionata da 1 a 15 Hz, consentendo di rendere la durata del trattamento il più breve possibile: un trattamento con 2.000 impulsi può durare solo 5-10 minuti.

L'installazione è immediata, tutto ciò che serve è una normale presa elettrica, basta inserire la spina e iniziare la terapia.


Swiss DolorClast Classic

SWISS DOLORCLAST CLASSIC

Il modello Classic si differenzia dal modello Master per:

> La frequenza di funzionamento (da 1 a 20 Hz)

> Sul display viene visualizzato il numero degli impulsi, il numero degli impulsi effettuati e la frequenza di funzionamento

> La possibilità di aggiungere sullo stesso carrello l'apparecchio Swiss PiezoClast per una perfetta combinazione di onde d'urto radiali e piezoelettriche. La combinazione delle due apparecchiature è denominata Swiss DuoClast.


swiss piezoclast 300x226

SWISS PIEZOCLAST

Terapia ad onde d'urto Piezoelettriche

Lanciato nel settembre 2009, il Swiss PiezoClast si aggiunge alla gamma di apparecchi ortopedici e crea onde d'urto focalizzate per il trattamento di differenti patologie del sistema locomotore.

Il Swiss PiezoClast assicura un trattamento dolce ed efficace con onde d'urto generate piezoelettricamente che vengono dirette contro l'area dolorante.

L'installazione ed il funzionamento sono molto semplici.



 
Vai all'inizio della pagina