- Home
- Terapia Fisica
- Terapia Combinata
- Sonopuls 692
Terapia combinata Sonopuls 692
Il Sonopuls 692 è un apparecchio versatile per la terapia ad ultrasuoni, l’elettroterapia e la terapia combinata. Offre tutte le possibilità per l’applicazione di ultrasuoni con frequenze da 1 e 3 MHz. E’ possibile effettuare dei trattamenti ad ultrasuoni sia in modalità continua che pulsata. Il Sonopuls 692 offre inoltre 16 forme diverse di corrente disponibili su due canali completamente indipendenti. Con il Sonopuls 692 è possibile utilizzare contemporaneamente le due uscite di elettroterapia e l’ultrasuono, oppure una uscita per l’elettroterapia e la seconda uscita in combinazione con l’ultrasuono.
ULTRASUONOTERAPIA
Apparecchio per ultrasuoni terapia mediante onde sonore ad alta frequenza. Le onde sonore ad alta frequenza possono produrre sia un effetto meccanico che un effetto termico a livello dei tessuti. L’ultrasuonoterapia stimola le capacità di autoguarigione e di riparazione tissutale del corpo umano.
ELETTROTERAPIA
Dispositivo utilizzato per la terapia del dolore, stimolazione muscolare e/o diagnostica. Applicazioni di elettroterapia per alleviare rapidamente il dolore senza effetti collaterali. E’ possibile stimolare i muscoli per migliorare la funzionalità del tessuto molle. L’elettroterapia può essere utilizzata per misurare la risposta differenziata del tessuto alla stimolazione, permettendo di fornire una diagnosi sulla qualità del tessuto.
TERAPIA COMBINATA
Dispositivo per elettroterapia e ultrasuonoterapia. Questo tipo di terapia può essere applicata parallelamente e simultaneamente e rappresenta una terapia molto efficace. La terapia di riduzione del dolore in combinazione con l’ultrasuonoterapia offre un rapido trattamento post-traumatico con una conseguente rigenerazione tissutale in breve tempo.
Sonopuls 692 StatUSTM
Il trattamento a ultrasuoni StatUSTM è l’ultima innovazione per quanto riguarda comodità di terapia e trattamento. StatUSTM sta per Stationary Ultra Sound. In altre parole: l’applicazione dell’ultrasuono avviene senza lo spostamento della testina di trattamento (quindi Stationary, Stazionaria). La terapia StatUSTM, sviluppata da Enraf Nonius in collaborazione con istituzioni internazionali, è un modo innovativo di applicare gli ultrasuoni – in maniera stazionaria (statica).
Uno dei vantaggi dei dispositivi Sonopuls StatUSTM di Enraf Nonius è che non forniscono solo il trattamento a ultrasuoni statico: si può comunque continuare a usare l’applicazione già nota, quella dinamica.